Shiffrin assente a Kranjska.Le parole del team USA
Mikaela Shiffrin, come prevedibile, non è stata inserita nella startlist del gigante di domani a Kranjska Gora. La campionessa americana è in Colorado dal 2 febbraio scorso quando purtroppo è mancato improvvisamente suo padre Jeff.
Nel corso della riunione dei capitani di oggi, alla vigilia della gara, la federsci USA ha diffuso un breve comunicato per bocca del coach Magnus Andersson: "come potete vedere, l'atleta del US Ski Team nonchè leader della classifica generale e di slalom Mikaela Shiffrin non è iscritta alla gara di domani. I nostri pensieri vanno continuamente a Mikaela, Eileen e Taylor che stanno affrontando l'incredibile perdita del loro padre e marito Jeff Shiffrin. In questo momento non abbiamo informazioni sul ritorno di Mikaela in Europa o alle gare. Vi chiediamo di continuare a rispettare la privacy della sua famiglia."
Shiffrin mantiene 145 punti di distacco da Federica Brignone in classifica generale, dopo 24 su 40 gare in calendario.
Secondo alcuni media le tappe di Crans Montana e La Thuile non erano comunque nei piani della campionessa che potrebbe tornare per la tappa tedesca di Ofterschwang (uno slalom e un gigante).
(venerdì 14 febbraio 2020)