Max Franz e Christoph Krenn entrano in VanDeer
Max Franz e Christoph Krenn saranno i primi due velocisti di VanDeer, il brand fondato da Marcel Hirscher che stagione dopo stagione dopo crescendo in qualità e quantità.
I due austriaci finalmente possono scegliere il brand del loro connazionale perchè VanDeer è finalmente entrato nel Austria Skipool.
Al momento sono ufficialmente inseriti nella scuderia Vendeer: Henrik Kristoffersen (NOR), Timon Haugan (NOR), Fabian Ax-Swartz (SWE) e Aleix Aubert Serracanta (ESP).
Max Franz, classe 1989, vanta tre vittorie in Coppa del Mondo e un totale di 10 podi, ma di fatto ha perso le ultime tre stagione dopo un terrificante incidente in allenamento a Copper Mountain, nel novembre 2022.
Max si fratturò la gamba sinistra e la parte bassa della gamba destra, oltre ad una lesione al braccio destro.
La sua ultima gara in Coppa del Mondo risale alle Finali di Courchevel del marzo 2022; due mesi fa aveva fatto da apripista nella discesa femminile di Saalbach, e in una recente intervista ha parlato del lungo percorso di riabilitazione, fatto di cinque operazioni e tantissimo lavoro per sperare di rientrare.
Christoph Krenn, classe 1994, vanta un sesto posto in superg a Beaver Creek nel 2018 come miglior risultato, mentre l'ultima gara è stata a Kvitfjell nel febbraio 2024.
Poche settimane dopo si infortuna al ginocchio in un superg di Coppa Europa, perdendo tutta la scorsa stagione.
Franz lascia Fischer mentre Krenn lascia Augment, che è un brand di VanDeer.
(giovedì 10 aprile 2025)