Johno McBride torna a guidare la velocità USA
Johno McBride torna a guidare il settore della discipline veloci maschile del US Ski Team: dopo alcuni di lontananza dalla Coppa del Mondo, rivedremo nel massimo circuito il coach che ha guidato, tra gli altri, Daron Rahlves e Bode Miller, secondo quanto riporta il magazine Skiracing.com.
McBride prende il posto di Burkhard Schaffer, che nell'estate 2023 era passato dal settore femminile a quello maschile della velocità.
Da fine anni '90 e fino a al 2006 McBride aveva lavorato con i velocisti USA.
Nel 2007 era passato al "Team America", la squadra personale di Bode Miller, vincendo con lui la Coppa del Mondo 2008.
Dall'estate 2010 lavora con i canadesi per quattro stagioni, periodo in cui arrivano al successo Erik Guay, Jan Hudec, Manuel Osborne-Paradis; poi nell'aprile 2014 decide di ritrarsi dal Circo Bianco.
Nel 2017 torna in seno alla federsci americana alla guida della velocità maschie, e ci rimane per due stagioni.
In questa stagione i velocisti USA hanno conquistato solo due podi: un secondo posto in Val Gardena in superg con Jared Goldberg, e un terzo posto sempre in Val Gardena, in discesa con Ryan Cochran-siegle.
In generale i risultati sono stati abbastanza deludenti con Cochran-siegle 18/o in superg come miglior atleta, ed è stato anche il migliore in discesa ma 12/o, davanti a Bennett 13/o.
(lunedì 14 aprile 2025)