Vonn ritorna, Shiffrin operata, Weidle si ferma
VONN - "E' tornata!" con queste poche parole gli account social di Red Bull e Lindsey Vonn hanno annunciato che la campionessa americana, 40 anni lo scorso ottobre, tornerà ufficialmente ad un cancelletto di Coppa del Mondo il prossimo weekend a St.Moritz, dove sono in programma due superg.
Anche se non sono ancora state ufficialmente pubblicate le nuove liste FIS, è evidente che le gare di Copper Mountain sono state sufficienti per abbassare i punti FIS e tornare dentro il limite degli 80.
Dopo quasi 6 anni Lindsey torna in una località dove - dal 2004 al 2015 - ha conquistato 10 podi di cui 5 vittorie, tra superg, discese e combinate.
Oggi a Beaver Creek Lindsey sarà la terza e ultima apripista, poi da settimana prossima sarà in gara.
In Coppa del Mondo manca dal 20 gennaio 2019, superg di Cortina.
SHIFFRIN - Mikaela si sta lentamente riprendendo dall'infortunio dello scorso 30 novembre a Killington, quando il bastoncino le ha procurato una brutta ferita al fianco. Nei giorni scorsi ha subito una piccola operazione; non è stata comunicata una data per il ritorno in pista, ma le tappe di Semmering e Kranjska Gora sembrano troppo vicine.
WEIDLE - Stasera non sarà in gara Kira Weidle: la tedesca era stata 8/a nella prima prova cronometrata e 4/a nella seconda, ma ha avvertito un dolore al ginocchio e non ha preso parte alla terza prova.
La federsci tedesca DSV ha confermato l'assenza aggiungendo che la 28enne di Stoccarda ha contratto anche una infezione gastrointestinale.
NOEL - Clement Noel è caduto questa mattina sulla 'Face de Bellevarde' della Val d'Isere nel corso della prima manche del gigante, perdendo l'equilibrio e finendo nelle reti. Gli esami radiografici hanno evidenziato una distorsione alla caviglia, oltre a due denti rotti.
La partecipazione allo slalom di domani è in dubbio: Clement deciderà dopo il riscaldamento.
(sabato 14 dicembre 2024)