MIKAELA SHIFFRIN - Mikaela Shiffrin non andrà a Lake Louise per il primo weekend veloce della stagione femminile 2022/2023. La campionessa americana lascia Killington con l'amaro in bocca: 13/a in gigante e 5/a in slalom, certamente meno di quello che avrebbe desiderato, e per preparare al meglio le gare tecniche europee ha deciso di continuare ad allenarsi e dare quindi priorità alle discipline tecniche. Shiffrin ha nel mirino la tappa del Sestriere del 10/11 dicembre dove sono in programma un gigante e uno slalom, poi è possibile che partecipi alla tappa veloce di St.Moritz del 16/18 dicembre, con due discese e un superg.
ESTER LEDECKA - A Lake Louise mancherà un'altra protagonista: la ceca Ester Ledecka non scenderà in pista domani per le prime prove, ed anzi proprio oggi ha annunciato che non tornerà alle competizioni prima della fine dell'anno. Ester si è rotta la clavicola questa estate durante un allenamento, ma l'infortunio non si è risolto e settimana scorsa a Innsbruck è dovuta tornare nuovamente sotto i ferri. Salterà quindi la tappa di sci alpino di St.Moritz di metà dicembre, oltre ad alcune tappe di snowboard, ma secondo le sue dichiarazioni il suo obiettivo è partecipare ai Mondiali di Courchevel (6/19 febbraio) di sci alpino e di Bakuriani di snowboard (19 febbraio - 5 marzo). Nel corso dell'estate Ledecka ha cambiato materiali (passando da Atomic a Kaestle) e ha affrontato un lungo braccio di ferro con la federazione ceca, con l'accordo tra le parti che non si è mai concretizzato. Nella passata stagione Ester ha chiuso la coppa di discesa al terzo posto con 339 punti conquistati grazie ad una vittoria e altri due podi.
Kronplatz: vince Robinson su Gut e Moltzan,escono Brignone e Hector
martedì 21 gennaio 2025
Kitz: Monney il più veloce nella prima prova, Inner 4/o
martedì 21 gennaio 2025
Kronplatz: Brignone davanti a Gut e Hector nella 1/a manche
martedì 21 gennaio 2025
Kronplatz: Bassino e Liensberger non gareggiano
lunedì 20 gennaio 2025
Petra Vlhova rinuncia ai Mondiali di Saalbach
Tutt i commenti disponibili:
1 | draghetto il 29/11/2022 05:29:58
Ledecka ha affermato che non la vedremo in gara prima del 2023, e questo vale sia per lo sci alpino che per lo snowboard.
2 | ManuCirce il 29/11/2022 09:17:20
Non sapevo dell'infortunio della scorsa estate!
Mi dispiace molto per Ester, atleta impegnata su più fronti ma sempre all'altezza...
Speriamo che si riprenda bene questa volta e che possa rientrare per i due Mondiali consecutivi. [8]