TdG - Ronci non si ferma
Giordano Ronci, classe 92, escluso il mese scorso dal gruppo di 'Interesse Nazionale', fuori dai 30 della ECSL per mancate convocazioni, non ha intenzione di lasciare le competizioni, come leggerete nel seguito.
Ronci ha un passato in WC, 22 start tra il 2013 e il 2019, l’ultimo a Kranjska Gora nel mese di marzo del 2019 appunto.
Sì è presentato al cancelletto di partenza di tutti i più importanti slalom della massima serie, ma non ha mai preso la qualifica per la seconda manche, ed oggi, dopo l’infortunio in EC a Pozza, è ancora in pista, deciso a continuare la sua strada nell’agonismo.
Ronci ora riparte soprattutto dalle FIS, dimostrando umiltà e realismo, qualità fondamentali, insieme al lavoro, per risalire.
I punti si sono alzati, ma ha chance di far bene e di tornare presto nel circuito continentale.
Come ci dirà, i punti non sono mai un problema se si va forte, e i suoi punti attuali sono bugiardi, non rappresentano il valore dell’atleta, e questo lo diciamo noi.
Per la WC il discorso è diverso, è oggettivamente complicato tornarci, ma nulla è impossibile, e Giordano ha un conto aperto con la qualifica mai ottenuta.
Sogna di correre una seconda, e noi glielo auguriamo.
Per prima cosa, come va la riabilitazione?
La riabilitazione sta procedendo bene anche se l'infortunio è stato abbastanza serio e sono quasi di nuovo al 100%
Troppo breve la tua stagione per chiederti un giudizio. Con che spirito ti prepari alla prossima?
Lo spirito per la prossima stagione sarà sicuramente quello di ripartire da dove avevo lasciato che anche se per quel poco tempo che ho avuto a disposizione avevo trovato un buon feeling e di cercare di tornare competitivo per la Coppa Europa e Coppa Del Mondo.
C’è aria di ultimo treno...senti la pressione?
No, non sento la pressione perché so che ho ancora delle potenzialità e carte da giocarmi quindi voglio impegnarmi al massimo per riuscirci, nel caso non andasse bene so che comunque ci ho provato. Quindi mi sento molto tranquillo.
I punti FIS si sono alzati. Riparti da FIS grosse?
Vero, i punti si sono alzati ma non di così tanto quindi per le prime fis so di partire in primo gruppo e se si parte subito con il piede giusto si possono riabbassare già dalle prime.
Hai qualcosa da dire a qualcuno per la mancata conferma in Squadra?
No comment
(martedì 9 giugno 2020)