Fenninger: "vincere in Austria è fantastico!"
a cura della redazione
E' arrivata anche per Anna Fenninger la prima vittoria della stagione 2014, nello stesso luogo dove trionfò nel 2011, per la prima volta in carriera: "Amo davvero Lienz e questa pista. Non so spiegarvi perchè vinco proprio in questo giorno, ma è fantastico vincere ancora. Ho dei bellissimi ricordi della mia prima vittoria qui e di sicuro ha aiutato.
Ero un po' dispiaciuta per l'ultima gara in gigante, abbiamo fatto molte prove veloci e non ho avuto molto tempo per allenarmi in gigante. Non sapevo se fossi in grado di vincere oggi ma ero pronta a dare tutto. Ne è nata una giornata fantastica per me, vincere di fronte al pubblico di casa è speciale"
La svedese Jessica Lindell-Vikarby è la vera rivelazione della stagione nella specialità con una vittorie e tre podi su cinque gare: "sono felici di essere sul podio e di mantenere il pettorale rosso. Il sesto posto della Val d'Isere è stato un po' frustrante per i molti errori commessi. Oggi è andata diversamente, sono molto felice!"
Torna sul podio anche Mikaela Shiffrin, sempre più protagonista anche di questa specialità: "il distacco della prima manche mi ha tranquillizzato. E' stato il tracciato più barrato finora incontrato e mi piace così, era un po' mosso, ma se riesci a condurre bene gli sci porti molta velocità. L'ultima volta a Lienz il gigante non era andato bene e lo slalom sì, per cui sono fiduciosa per la gara di domani. "
(sabato 28 dicembre 2013)