Robinson in Salomon,Stuhec verso Kastle,Noel rinnova con Dynastar
Alice Robinson cambia fornitore: la neozelandese classe 2001 ha conquistato tre vittorie nelle stagioni 2020 e 2021, mentre nella scorsa ha faticato molto in gigante, chiudendo addirittura 33/a in classifica di specialità, pur crescendo molto in superg dove è entrata 3 volte nelle top10, compreso il quarto posto a St.Moritz che è stato anche il miglior risultato della stagione 2022.
Alice lascia Voelkl per passare a Salomon, anche se il nuovo fornitore non è ancora stato ufficializzato.
"Grazie di tutto Voelkl, Dalbello e Marker. - scrive Alice via social - Ho iniziato a sciare con Voelkl quando avevo 10 anni ed è stato un viaggio incredibile, da quando ero una bambina fino alla vittoria in Coppa del Mondo. Sono molto orgogliosa di quello che siamo riusciti a conquistare e ripenso alla nostra collaborazione e ricordo tutti i bei momenti passati insieme.
E' arrivato il momento di cambiare e sono emozionata per questo nuovo capitolo che sta arrivando."
Cambio di materiali anche per Ilka Stuhec, la velocista slovena che ha vinto la coppa di discesa nella stagione 2017, nonchè i titoli mondiali nel 2017 e 2019, ma che nella scorsa ha avuto diverse difficoltà conquistando un solo risultato nelle top10, 5/a in discesa in Val d'Isere.
Un paio di settimane fa, in una intervista alla RTV slovena, Ilka aveva annunciato il suo desiderio di continuare la carriera, decisione maturata già prima delle Finali di Courchevel.
Ilka crede di poter competere nuovamente con le migliori del mondo: nella prossima stagione sarà seguita da un nuovo allenatore perchè è scaduto il contratto con l'elvetico Stefan Abplanalp e la collaborazione non è stata rinnovata.
Secondo quanto riportano alcuni media elvetici, Ilka ha anche deciso di non rinnovare il suo contratto con Stoeckli, con la quale scia dall'estate 2016, e i rumors dicono che potrebbe approdare a Kaestle.
Infine Clement Noel ha deciso di dare continuità al suo rapporto con Dynastar e Lange, con i quali ha firmato un contratto di prolungamento fino alla stagione 2025.
Lo slalomista transalpino settimana scorsa era a Sallanches, presso la sede di Dynastar, dove ha incontrato anche un gruppo di giovani degli sci club locali: "sono molto contento di continuare la mia avventura con Dynastar, la mia marca del cuore, quella con cui sono cresciuto. Ho la possibilità di continuare a sciare e rappresentare questi fantastici materiali."
(martedì 26 aprile 2022)