Ammesso il pubblico al gigante di Plan de Corones
La Coppa del Mondo femminile di sci alpino sulla pista Erta di San Vigilio di Marebbe avrà la presenza del pubblico. Il Comitato Organizzatore della tappa del circo bianco a Plan de Corones guidato dal presidente Danny Kastlunger, nella sua riunione del martedì sera, ha deciso di ammettere il pubblico al gigante femminile del 25 gennaio prossimo. In totale saranno 2.000 le persone ammesse ad assistere in presenza alla gara a causa delle restrizioni Covid.
La pista Erta di San Vigilio di Marebbe si appresta dunque ad ospitare la 5° edizione della Coppa del Mondo di sci femminile di Plan de Corones con il tradizionale gigante donne, ultima gara tecnica prima delle Olimpiadi di Pechino al via il 4 febbraio.
Nell’ambito della zona VIP saranno ammessi 500 spettatori tra sponsors, autorità e ospiti d’onore. Per l’accesso alla gara è richiesto il Super Green Pass. L’ampia zona è all’aperto, ha l’accesso controllato e non sarà permesso somministrare cibi e bevande. Gli ulteriori 1.500 spettatori saranno ammessi nell’area a fianco della zona d’arrivo, che garantisce un’ampia superfice pro capite, in linea con le norme anti Covid-19. I titoli che garantiscono l’accesso sono tuttavia già tutti assegnati, così da sconsigliare a chi non ne fosse provvisto di biglietto, di recarsi a San Vigilio di Marebbe per la gara.
Per chi scia a Plan de Corones resta invece possibile fermarsi a bordo pista per assistere alla gara, rispettando le regole di comportamento ed evitando gli assembramenti. Personale addetto alla sicurezza vigilerà in loco e farà rispettare le regole, se necessario. In ogni caso, gli organizzatori consigliano a tutti gli spettatori di fare un test anti Covid-19 il giorno prima della gara – per la massima sicurezza di tutti.
Il programma prevede l’inizio della prima manche alle ore 10.30, mentre la seconda prova prenderà il via alle ore 13.30.
(mercoledì 19 gennaio 2022)