Plan de Corones-Kronplatz: cambio presidenza a C. O. Coppa del mondo
Danny Kastlunger è il nuovo direttore della tappa di Coppa del mondo. Il cambio alla guida del Comitato organizzatore "Al Plan Events“ di San Vigilio di Marebbe è avvenuto nelle scorse settimane e vede il 51enne Danny Kastlunger, direttore tecnico delle Funivie San Vigilio e già general manager del comitato, succedere allo zio Willi.
Willi Kastlunger, classe 1943 è l'uomo a cui si deve l'arrivo della Coppa del mondo a Plan de Corones. Un successo maturato dopo anni di eventi sportivi organizzati in grande stile, dalla Coppa europa di sci, alle tappe del Giro d'Italia, tra cui spicca la cronoscalata con finale su sterrato che portò gli atleti della Corsa in rosa fino a 2.275 metri di quota nel 2012.
Ora bisogna lavorare per consolidare e per confermare la gara di Coppa sulla pista Erta: "Il nostro obiettivo principale è quello di mantenere la Coppa del Mondo nel tempo e ci riusciremo soltanto, tenendo sempre molto alto il livello di qualità, sia per gli atleti che per il pubblico - ha spiegato Danny Kastlunger.
L'appuntamento con il gigante femminile è confermato per il 25 gennaio 2022, sperando che quest'anno si possa correre in condizioni normali dopo le gare a porte chiuse dello scorso inverno.
(venerdì 16 luglio 2021)