Si ritira l'austriaco Magnus Walch
a cura della redazione
Il 28enne gigantista austriaco Magnus Walch ha annunciato di voler chiudere la carriera agonistica.
Walch, che è stato escluso dalle squadre nazionali nelle ultime due stagioni, e si allena con il team "Global Racing" di Paul Epstein, è anche il campione nazionale di gigante in carica, avendo vinto il gigante lo scorso marzo a Glungezer.
In Coppa Europa vanta un podio, conquistato nel dicembre 2020 a Gurgl, mentre in Coppa del Mondo ha indossato 22 pettorali, andando a punti 4 volte.
Il suo miglior risultato rimane un 14/o posto conquistato ad Adelboden nel 2018, mentre nel 2020 ha vinto la Australia New Zealand Cup.
Ai Campionati austriaci ha vinto 5 medaglie: un oro, 2 argenti e 2 bronzi.
"...ho potuto vivere il mio sogno come sciatore professionista - scrive Magnus - con tanti momenti belli e meno belli, 482 gare FIS, 55 podi e 30 vittorie. Per il giovane Magnus, un pettorale in Coppa del Mondo sembrava una cosa quasi impossibile. Ho raggiungo un podio di Coppa Europa, 22 pettorali di Coppa, punti in CdM e un risultato nei top15. E' il momento giusto. Il momento per guardarsi indietro, il momento per essere grato. (...) E' il momento per guardare avanti, verso qualcosa di nuovo. Lo sci è stato così impegnativo che raramente c'è stato spazio per qualcos'altro. Ora sono curioso di scoprire cosa mi riserva il futuro, magari qualcosa di altrettanto esaltante come è stato lo sci..."
(lunedì 7 giugno 2021)