Schmidhofer, Sejersted e Neumayer sotto i ferri
a cura della redazione
Nicole Schmidhofer, infortunatasi gravemente nella discesa della Val d'Isere a metà dicembre, è stata operata per la quarta volta al ginocchio all'ospedale di Graz.
I medici avevano previsto questi interventi, in quest'ultima operazione sono state rimosse le parti metalliche dalla frattura ed è stato riparato il crociato anteriore e posteriore.
"Nel complesso sta andando bene - dichiara Niki - siamo sulla strada giusta e sono soddisfatta. La sfida più grande delle ultime settimane è avere molta pazienza. Ho imparato ad accettarlo e a fidarmi di medici e terapisti."
Dopo 42 giorni di ospedale la campionessa austriaca può tornare a casa e cominciare piano piano la riabilitazione a Tobelbad.
Operazione in settimana anche per il norvegese Adrian Smiseth Sejersted, che non ha gareggiato a Cortina per problemi e dolore al ginocchio. L'operazione in artroscopia ha rivelato problemi alla cartilagine e una forma di osteoartrite.
In una intervista alla TV2 Adrian ha spiegato che i dottori lo hanno spaventato e la sua carriera potrebbe essere a rischio, adesso il norvegese dovrò seguire un lungo periodo di riabilitazione e rieducazione, ma non è esclusa una nuova operazione.
La OESV comunica che anche Christhoper Neumayer è stato operato: il velocista ha avuto problemi al ginocchio sinistro, e si era fermato dopo la discesa di inizio febbraio di Garmisch. I medici sono intervenuti in artroscopia per rimuovere i tessuti infiammati e pezzi di cartilagine. Tra tre settimane Christopher potrà riprendere un allenamento leggero.
(sabato 6 marzo 2021)