Alpe Cimbra è la base europea per lo US Ski Team
a cura della redazione
La squadra maschile USA di sci alpino ha una nuova base in Europa: si trova nel cuore del Trentino, in Italia, all'Alpe Cimbra, grazie a una nuova collaborazione che durerà fino alle Olimpiadi di Pechino 2022.
Il responsabile della squadra John McBride ha recentemente tenuto una conferenza stampa ringraziando Marco Dallapiccola: la collaborazione è un punto importante del programma di lavoro degli americani verso le prossime olimpiadi, per fornire agli atleti a stelle e strisce il miglior supporto quando si trovano in Europa.
Anche prima della recente tappa dell'Alta Badia, l'Alpe Cimbra ha ospitato il gruppo discipline tecniche, e i velocisti prima di gareggiare in Val Gardena, dove rispettivamente Tommy Ford e Bryce Bennett hanno conquistato i loro migliori risultati in carriera.
Grande soddisfazione anche per Maurizio Rossini, CEO di Trentino Marketing: la presenza del US SKi Team prima nella ski area della Paganella e ora all'Alpe Cimbra, porta grande valore e prestigio alla regione, che già ospita con continuità gli allenamenti di tante nazionali dello sci alpino.
(giovedì 3 gennaio 2019)