Tragedia Poisson: domenica commemorazione
La federsci francese FFS ha comunicato ieri che domenica, a partire dalle 13.30, si terra una commemorazione pubblica in omaggio a David Poisson, al suo paese Peisey-Nancroix, e in particolare in località Rosuel.
In accordo con la famiglia, l'Ufficio del Turismo della località della Savoia ha suggerito a tutti i maestri, addetti alle piste e agli impianti, agli sci club, di indossare per l'occasione una sciarpa bianca.
Inoltre è stata lanciata l'iniziativa "un ciottolo per Kaillou" (il soprannome di David): ciascun partecipante porterà con sé un sassolino per depositarli tutti insieme e creare una figura.
La FFS ha inoltre istituito un fondo di solidarietà destinato a Hana e Leo, la compagna e il figlio di David. Il fondo si aggiunge alla misure già prese dalla federazione per il sostengo alla famiglia, e all'assicurazione sottoscritta per i nazionali.
Intanto le autorità canadesi hanno dato il nulla osta per il rimpatrio della salma, che è arrivata venerdì mattina a Parigi.
A Lake Louise i velocisti francesi sono scesi in pista per la prima prova cronometrata con uno adesivo sul casco, con scritto "DP".
(sabato 25 novembre 2017)