Marion Pellissier chiude la carriera
Questa mattina la federsci francese FFS ha annunciato la decisione di Marion Pellissier, squadra B di sci alpino, di chiudere la carriera.
"Dopo il mio ultimo infortunio, ho trovato grandi difficoltà nel ritrovare le giuste motivazioni per raggiungere buoni risultati. Ci ho messo tutta la mia energia, cercando di ricostruire giorno dopo giorno per più di un anno, per raggiungere i miei obiettivi, e dopo un inizio di stagione difficile e alcune prestazioni così così, mi sono fatta alcune domande.
Oggi so dal profondo di me che è il momento per guardare avanti e cambiare pagina dopo questi bei anni al massimo livello, inseguendo le piste di tutto il mondo e vivendo incredibili emozioni."
Marion si mette in luce nel dicembre 2008, quando nel giro di una settimana vince una combinata e una discesa in Coppa Europa, circuito dove complessivamente vanta 5 vittorie e ulteriori 2 podi.
Esordisce in Coppa del Mondo a Crans-Montana, nel marzo 2008, primo di 139 pettorali nel massimo circuito.
I suoi migliori risultati arrivano dalla combinata alpina: 10/a in Val Isere nel dicembre 2009 e 10/a a St.Moritz nel gennaio 2012.
Nella stagione in corso va a punti solo nella combinata della Val d'Isere, 25/a.
Nel novembre 2012 si infortuna al ginocchio durante un allenamento in Cile perdendo di fatto tutta la stagione; nel marzo 2015 si rompe il crociato anteriore e il laterale interno del ginocchio sinistro.
La FFS, tramite il presidente Michel Vion e il DT Fabien Saguez, ringraziano Mario per la sua carriera e per lo spirito mostrato in tutti questi anni.
(martedì 28 febbraio 2017)