Streitberger e Foss Solevaag rinnovano
Maggio, tempo di cambi di materiali (pochi) e di rinnovi (i più) in vista del biennio 2017-2018 dove sono in programma Mondiali e Olimpiadi.
L'austriaco Georg Streitberger ha rinnovato con Head per altri due anni e dunque continuerà fino ai Giochi coreani; a 35 anni Georg è uno dei veterani della squadra, superato solo dai velocisti Reichelt e Kroell, di un anno più vecchi.
Nella scorsa stagione Streitberger ha conquistato un 7/o posto in superg in Val Gardena come unico risultato nei top10, poi si è infortunato (come Svindal) a Kitz rompendosi il crociato anteriore e il collaterale del ginocchio destro. Georg dovrebbe tornare sugli sci a fine luglio e partecipare al training in Cile, al Portillo, coi compagni.
Rinnovo anche per il norvegese Sebastian Foss Solevaag, 24 anni, che ha firmato una estensione biennale con Voeklk (Marker e Dalbello). Specialista delle porte strette, Sebastian ha iniziato la stagione con due uscite in Val d'Isere e Campiglio, centrando poi il 10/o posto a Santa Caterina, e crescendo con il 9/o posto di Wengen, 7/o a Schladming e Naeba fino al terzo posto nello slalom finale di St.Mortiz, secondo podio della carriera.
Il Racing Director Klaus Gattermann ha dichiarato: "ci siamo divertiti molto con Sebastian nelle ultime stagioni e ci ha sempre convinti con eccezionali doti tecniche e buoni risultati. Siamo felici di estendere la nostra collaborazione e gli daremo il massimo sostegno per scalare le classifiche, e crediamo che sia solo all'inizio di quella che si prospetta essere una notevole carriera."
fonte: Facebook/GeorgStreiberger - voelkl.com
(sabato 14 maggio 2016)