Kriechmayr in dubbio per Wengen, Foss-Solevaag
Il velocista austriaco Vincent Kriechmayr non era al via questa mattina alle prove cronometrata della discesa di Wengen, sul mitico Lauberhorn, perchè risultato positivo al covid19.
Si lotta contro il tempo per partecipare almeno al superg di giovedì 13: domani mattina Vincent si sottoporrà a test PCR e in caso di negatività potrebbe prendere parte alla seconda prova cronometrata, necessaria per regolamento per disputare le due discese di venerdì e sabato.
In caso contrario è a forte rischio anche il superg di giovedì.
Non è rimasta senza conseguenza l'inforcata di domenica ad Adelboden per il pettorale rosso dello slalom Sebastian Foss-Solevaag: lo specialista norvegese, campione del mondo a Cortina, ha rimediato una lesione al legamento del pollice che - secondo quanto riporta la tv norvegese NRK e lo stesso Sebastian via social - ha richiesto un intervento chirurgico eseguito a oggi.
Il norvegese dovrebbe recarsi già domani a Wengen per continuare ad allenarsi e valutare fino all'ultimo momento la possibilità di prendere parte alla gara di domenica.
(martedì 11 gennaio 2022)