Simone Del Dio passa agli Slalomgigantisti Frances
a cura della redazione
Giovedì è stato l'ultimo giorno di allenamenti per il gruppo tecnico maschile francese: Pinturault, Fanara, Muffat-Jeandet e compagni si sono trovati a Courchevel per l'ultima sessione di lavoro di questa stagione, particolarmente incentrata sui test dei materiali. Alla guida del gruppo, per l'ultima volta, Stephane Quittet, che sarà sostituito da Frederic Perrin.
Ma questa squadra, che in gigante ha dominato la Coppa del Mondo lo scorso inverno, vedrà presto un nuovo innesto: il magazine SkiChrono annuncia che il coach azzurro Simone Del Dio ha accettato l'offerta del DT David Chastan.
"Ha esperienza, è da cinque anni che si occupa degli slalomisti italiani - spiega Chastan - Conosce bene il circuito e anche i nostri ragazzi che spesso si sono allenati con gli italiani quando alla guida c'era Jacques Theolier. Porterà nuovi stimoli."
Dunque il coach genovese passerà alla Francia, con particolare attenzione per le porte strette, e come noto il suo posto, anzi il posto di responsabile degli slalomgigantisti azzurri, sarà preso da Steve Locher, che era stato contattato in precedenza anche dalla Francia ma che alla fine si è accordato con la FISI.
Oltre 10 anni fa Del Dio si occupava del settore femminile del Comitato Alpi Occidentali, per passare poi nel 2007 alla Spagna, e nel 2011 in FISI.
(venerdì 22 aprile 2016)