Jim Pollock lascia il Canada dopo 17 anni
Dopo 17 anni di lavoro nella federsci Canadese ACA, e dopo aver guidato la squadra femminile lungo 4 Olimpiadi e 7 Mondiali, il responsabile del settore femminile alpino canadese Jim Pollock lascia per passare più tempo con la famiglia.
"E' stata una bellissima gara e un parte importante della mia vita per molti anni. Sono stato fortunati per aver potuto lavorare con molti atleti ed allenatori talentuosi. Abbiamo creato un bel gruppo con la giusta chimica per motivare e ispirarci a vicenda, raggiungendo grandi risultati a livello mondiale" ha dichiarato Jim nel comunicato di Alpine Canada.
Sotto la sua gestione sono cresciute le varie Marie-Michele Gagnon, Erin Mielzynski e Marie-Pier Prefontaine, che han saputo vincere l'argento Mondiale nel Team Event a Vail 2015.
"Lavoro con Jim dal 2009 - dichiara la Mielzynski - La sua dedizione alla squadra e agli atleti è sempre stata insormontabile e ha creato una atmosfera famigliare nel team. La sua passione per lo sci è contagiosa e ci ha aiutato ad andare avanti anche durante i giorni più duri, affiancandoci nei momenti buoni e cattivi e cercando sempre di spingerci a dare il massimo, credendo in noi stessi ad ogni curva."
fonte: alpinecanada.org
(martedì 9 giugno 2015)