Rudi Huber, Chef Alpine Svizzera, si è dimesso!
Dopo due sole stagioni di incarico, e con un contratto fino al 2017, si è dimesso il 52enne Rudi Huber, dal marzo 2013 'Chef Alpine' di Swiss-ski, ovvero responsabile dell'intero settore alpino per la federsci elvetica.
Huber ha comunicato le sue decisioni ieri sera ai dirigenti di Swiss-ski, che questa mattina ha inviato un comunicato stampa: attaccato e criticato da addetti ai lavori e da alcuni media, il direttore ha deciso di lasciare sentendo di non poter più contare su un largo appoggio.
In particolare Huber sottolinea che negli ultimi tempi ha dovuto impiegare voglia ed energia per convincere molti ad accettare la sua linea invece che occuparsi del suo lavoro.
Swiss-ski sottolinea che durante il suo mandato la squadra nazionale di coppa del mondo è cresciuta dal 7/o (2013) al 3/o posto (2015).
Ora Swiss-ski dovrà trovare un sostituto, senza eccessiva fretta visto che il lavoro dei prossimi mesi è già stato pianificato da Huber.
Settimana scorsa aveva lasciato Swiss-ski Steve Locher, allenatore degli slalomisti ed ex atleta di CdM. Inoltre il magazine Blick aveva pubblicato un SMS di Huber (austriaco) dove sconsigliava ad un altro allenatore (austriaco) di venire a lavorare in Svizzera, a causa dell'ambiente troppo critico e troppo avverso ai non svizzeri.
(lunedì 20 aprile 2015)