Lo Sci In Tv: stagione 2014/2015
Riparte il Grande Sci con lo spettacolo della Coppa del Mondo e naturalmente ripartono palinsesti e trasmissioni dedicate.
Eurosport conferma la copertura di 12 discipline e la trasmissione di tutti gli eventi principali della stagione 2014/2015 con 8 Coppe del Mondo, 14 Campionati Mondiali e 5 Campionati Europei per un totale di 2000 ore di programmazione, di cui 800 live.
Saranno oltre 130 le ore di diretta dedicate allo sci alpino su Eurosport nella prossima stagione: oltre a tutte le tappe di Coppa del Mondo in programma a partire da Soelden fino a Meribel a marzo, ci sarà spazio anche per l'atteso appuntamento con i Campionati del Mondo che si terranno a Vail/Bever Creek, negli Stati Uniti, dal 2 al 15 febbraio.
Il team di commento per lo sci alpino vedrà l'ingresso di Giangiacomo Secchi che commenterà insieme ad Alfredo Tradati le gare maschili, mentre per le gare femminili si conferma la coppia composta da Gianmario Bonzi e Claudia Morandini. A Soelden sarà ospite in cabina di commento anche Manfred Moelgg, che potrebbe tornare anche per qualche appuntamento nel mese di dicembre.
A completamento della programmazione in diretta, torna l'appuntamento con Ski Pass, il magazine dedicato allo sci alpino con approfondimenti dal circuito di Coppa del Mondo, interviste esclusive e servizi sulle località più famose. Il programma includerà anche la rubrica "Svindal Attitude", in cui la star norvegese Aksel Lund Svindal condividerà il suo personale punto di vista sul mondo e i suoi aneddoti sul mondo dello sci. Il programma, giunto alla terza edizione, riprenderà giovedì 23 ottobre alle 18.15 con un servizio sulla preparazione del team austriaco e un'intervista ad Anna Fenninger, trionfatrice della classifica generale di Coppa del Mondo nella scorsa stagione e medaglia d’oro in Super-G a Sochi.
Tutti gli abbonati di Eurosport Player, il servizio web TV di Eurosport, potranno seguire le gare di Coppa del Mondo in diretta sul proprio PC o tramite l’applicazione per smartphone e tablet.
La televisione di stato trasmetterà la gare di Coppa per lo più su RaiSport1, via digitale terrestre, con i servizi IPTV ed in diretta streaming sul sito www.raisport.rai.it.
Per il circuito maschile le cronache sono a cura di Davide Labate, affiancato dallo storico commentatore tecnico Paolo De Chiesa. In campo femminile dalla scorsa stagione Enrico Cattaneo ha preso il posto di Novelli, continuando comunque ad avvalersi delle analisi di Luciano Zanier. Anche per la stagione 2015 potremo godere dell'approfondimento da studio, coordinato da Ivana Vaccari con l'ausilio di Barbara Merlin.
Questo il dettaglio della programmazione dedicata alla partenza di Coppa del Mondo a Soelden:
Sabato 25 Ottobre
Soelden - Gigante femminile, 1a manche ore 9.30: diretta RaiSport 1, Eurosport - 2a manche ore 12.30: diretta RaiSport 1, Eurosport
Domenica 26 Ottobre
Soelden - Gigante maschile, 1a manche ore 9.15: diretta RaiSport 1, Eurosport - 2a manche ore 12.30: diretta RaiSport 1, Eurosport
(sabato 18 ottobre 2014)