Le velociste USA si allenano al Portillo
Continua la preparazione delle velociste USA al Portillo, Cile. Le condizioni non sono sempre il massimo, ma le ragazze di Chip White continuano a lavorare, nonostante la penuria di neve costringa gli allenatori a inventarsi i tracciati per evitare rocce e zone poco innevate. In questo secondo stage cileno è protagonista la velocità: si cerca di preparare piste di superg e discesa il più possibile lunghe, per assomigliare a quelle di CdM.
Veterana del gruppo è Julia Mancuso, che grazie ad alcune modifiche agli scarponi ha trovato ottime sensazioni sulla neve; ci sono inoltre Leanne Smith, Stacey Cook e Laurenne Ross, che sta lavorando molto sui materiali dopo il passaggio a Lange/Voelkl, in particolare per gli sci da discesa.
C'è anche Lindsey Vonn, che pur seguendo un programma di allenamento differente, ha ritrovato le compagne ed ha ricominciato a fare pali, in gigante, senza dolore e con la solita grinta, vogliosa di fare sempre di più.
Non c'è invece Alice McKennis che sta lavorando ad Aspen per recuperare dalla frattura del piatto tibiale destro patita a inizio marzo. Dovrebbe tornare sugli sci a fine ottobre in Colorado.
(domenica 29 settembre 2013)