Daniel Albrecht: "non mollo"
Per Dani Albrecht non è ancora arrivato il momento di gettare la spugna, appendere gli sci al chiodo, insomma arrendersi. Nonostante non ci sia più il suo nome nell'elenco degli iscritti alle Squadre Nazionali, pubblicato mercoledì scorso dalla federsci elvetica, il Campione del Mondo 2007 in superk (e argento in gigante) ha confermato al magazine Blick di non volersi ancora ritirare.
Daniel, 29 anni, pensa di avere ancora qualche chance da giocarsi: "devo accettare queste decisioni e agire di conseguenza. So che le porte sono sempre aperte se si dimostra di essere veloci". Dopo l'ennesima stagione saltata a causa di un infortunio Dani sta lavorando per recuperare la piena funzionalità del ginocchio sinistro, che ancora non può essere caricato al massimo. Proprio nei giorni delle finali di Lenzerheide il vallesano è tornato sulla neve per qualche discesa in campo libero, a distanza di 4 mesi dalla caduta di Lake Louise.
A fine novembre scorso lo sfortunato Daniel era caduto nella parte alta del tracciato canadese, durante le prove cronometrate, mentre cercava la qualificazione a quella che sarebbe stata la gara di ritorno nelle discipline veloci dopo il tremendo incidente di Kitz 2009.
Dani proverà dunque a recuperare la forma e riprendere gli allenamenti, si gestirà da solo, e poi deciderà il da farsi. Il ritiro è una opzione che non vuole prendere in considerazione adesso ma che non esclude per il prossimo futuro, senza eccessivi drammi perchè "non mi mancano certo idee e opportunità"
Dal gennaio 2009 ad oggi Daniel è andato a punti solo tre volte, sempre in gigante: nel dicembre 2010 21/o a Beaver Creek, nel gennaio 2011 29/o ad Adelboden, nel marzo 2012 30/o a Kranjska Gora.
(domenica 21 aprile 2013)