Charlie Raposo sarà il primo atleta ad usare i Van Deer di Hirscher
Il gigantista britannico Charlie Raposo sarà il primo atleta di Coppa del Mondo ad utilizzare gli sci 'Van Deer' di Marcel Hirscher nel massimo circuito, a partire dalla prossima stagione.
Classe 1996, Charlie vanta un podio in Coppa Europa ottenuto nel gigante di Hinterstoder del marzo 2019, e 29 pettorali in Coppa del Mondo, tra cui 3 risultati a punti tutti ottenuti nella passa stagione, dove è stato 17/o nel parallelo di Lech, 27/o e 16/o nei due giganti di Kranjska Gora.
Charlie ha iniziato a sciare a Verbier, in Svizzera, e a gareggiare a 11, poi a 14 si è spostato negli USA (nel Vermont) per studiare e sciare presso la Green Mountain Valley School.
"Sono così orgoglioso e onorato di essere il primo atleta ad usare i Van Deer - scrive Charlie via social in una foto che lo ritrae con Marcel Hirscher e papà Ferdinand - e ancor di più ad avere questi ragazzi al mio fianco. Tutta la squadra è così gasata e motivata per raggiungere grandi traguardi. Grazie Marcel, Ferdinand, Domi per aver creduto in me e nel mio potenziale, e per avermi dato questa possibilità. Non mi son mai sentito così affamato, è il momento di lavorare e prepararsi per la prossima stagione."
(martedì 12 aprile 2022)