Fabian Ax Swartz entra nella scuderia Van Deer
Due settimane fa Van Deer-Red Bull Sports, il brand fondato da Marcel Hirscher, ha annunciato un nuovo ingresso nella scuderia.
Si tratta del 19enne svedese Fabian Axe Swartz, slalomista e inserito nella squadra C nazionale, che ha esordito nel circuito FIS nel gennaio 2021, e vanta tre top30 in Coppa Europa, una vittoria nel circuito Nor-Am e il titolo nazionale svedese conquistato lo scorso marzo a Sunsdvall, ma sopratutto l'argento (sempre in slalom) ai Mondiali Jr di Panorama 2022.
Swartz, che arriva da Atomic, si unisce a Henrik Kristoffersen (il gran colpo dell'estate 2022), al norvegese Timon Haugan (bronzo a Courchevel n parallelo) e al britannico Charlie Raposo.
Nella scorsa stagione gli atleti Van Deer sono stati costretti a correre con un adesivo sul logo perchè le regole FIS non permettono la pubblicità o il nome di un brand che sia usato anche per attività non sportive o di altri mercati.
Così per la prossima stagione di Coppa Van Deer si presenterà come "Van Deer Racing" con la scritta 'Racing' che richiama il logo della nota bevanda energetica.
(sabato 22 luglio 2023)