La Thuile recupererà una gara veloce del circuito femminile
Tra circa un mese è in programma la tappa veloce di La Thuile, per il circuito femminile, e sarà probabilmente la località valdostana a recuperare una delle gare annullate nel corso della stagione.
Secondo quanto riporta l'Ansa è stato lo Chief Director della FIS Peter Gerdol ad annunciarlo, nel corso della riunione dei capisquadra a Saalbach, ma il programma preciso sarà confermato solo dopo la tappa di Kvitfjell (28 febbraio / 2 marzo).
La FIS non ha ancora confermato ufficialmente il cambio di calendario.
"La Thuile e la Regione autonoma Valle d'Aosta - sottolinea il comitato organizzatore in una nota - hanno sempre dato ampia disponibilità, con il pieno sostegno della Fisi, e sono entusiaste di questa decisione, arrivata nel pieno dei Campionati mondiali"
Al momento il programma prevede le prove cronometrate per il 12 e 13 marzo, sulla pista '3-Franco Berthod', una discesa il 14 marzo con start alle 11 e un superg il 15 marzo con start alle 11.
L'ultima gara a La Thuile è stata una superg nel 2020, con vittoria di Nina Ortlieb davanti a Fede Brignone.
La FIS ha confermato ufficialmente che il gigante femminile annullato a Mont-Tremblant l'8 dicembre non sarà recuperato, mentre è già noto che il primo dei due giganti canadesi sarà recuperato al Sestriere il 21 febbraio.
(martedì 11 febbraio 2025)