Pechino 2022: 27 atleti per la combinata, Inner unico azzurro
Saranno solo 27 gli atleti al via domani alle 3.30 per la manche di discesa della combinata, un numero di atleti davvero ridotto su cui la FIS dovrà riflettere accuratamente.
E proprio per questo motivo aprirà le danze un atleta che normalmente non gareggia neanche in Coppa del Mondo, l'israeliano Barnabas Szollos, seguito dallo sloveno Miha Hrobat e dal ceco Jan Zabystran.
Pettorale #5 per il Campione del Mondo in carica Marco Schwarz, primo di tre austriaci in gara: curiosamente Kriechmayr, dopo aver effettuato un ulteriore prova di discesa con il miglior tempo, ha deciso di non iscriversi alla gara.
Attenzione anche a Johannes Strolz #6, vincitore di uno slalom in stagione e capace di fare velocità, poi con il #9 Murisier, con il #12 Innerhofer, unico azzurro in gara.
Segue il favorito n.1 Alexis Pinturault con il #13, ma la Svizzera si aspetta molto anche da Meillard #15 e Aerni #16.
Da notare che essendo meno di 30 atleti saranno tutti qualificati per la manche di slalom, e dunque partirà per prima in slalom il più veloce in discesa, sarà molto interessante per le medaglie valutare il distacco nella manche di discesa.
Appuntamento nella notte italiana con manche di discesa alle 3.30 e quella (decisiva) di slalom alle 7.15.
(mercoledì 9 febbraio 2022)