Saalbach 2025: Paris, Casse, Franzoni e Innerhofer all'attacco del SG
a cura della redazione
Archiviato il superg femminile con lo splendido argento di Federica Brignone, domani andrà in scena il superg maschile, con start alle 11.30.
Gli Azzurri al via saranno Dominik Paris con l'#11, Mattia Casse con il #13, Giovanni Franzoni con il #19 e Christof Innerhofer con il #28; i nostri non partono tra i favoriti, anche se Casse ha saputo conquistare la vittoria in Val Gardena.
Tanti i papabili per una medaglia, a partire da Odermatt, dominatore della stagione, al rientrante Kriechmayr, e poi Moeller, Rogentin, Von Allmen, Lukas Feurstein, Jared Goldberg, Monney, Haaser, solo per citare quelli capaci di salire sul podio in stagione.
Ecco Franzoni: "Penso che nel superG ci siano delle parti tecniche interessanti. Si parte più in alto rispetto alla Coppa Europa e bisognerà interpretare la tracciatura. La neve è dura, il numero di partenza sarà basso: mi aspetto un bel superG e proverò a fare il massimo. Nella prima prova non mi sono trovato bene col setup, oggi molto meglio e mi sento a posto anche in discesa. I miei favoriti per il superG? Ci sono tanti atleti forti e non è semplice, di certo Odermatt, Von Allmen e gli altri svizzeri sono da tenere d’occhio ma...mai dire mai."
62 atleti iscritti al via, aprirà le danze il norvegese Sejersted con il #1, ultimo a partire l'ucraino Taras Filiak.
(giovedì 6 febbraio 2025)