I Britannici per la stagione 2021/2022
La 'British Ski and Snowboard' ha annunciato giovedì la composizione della squadra nazionale di sci alpino per la stagione 2021/2022.
Sei atleti sono stati selezionati per il gruppo Coppa del Mondo, contro i quattro della passata stagione, con l'ingresso di Raposo e Major; otto atleti per il gruppo Coppa Europa (due in meno dello scorso anno).
Leader del gruppo è certamente lo slalomista Dave Ryding, 34 anni dal 19865, che nel gennaio 2017, a Kitz, ha conquistato uno storico secondo posto, riportando un britannico tra i migliori tre in Coppa del Mondo dopo 36 anni, e che ha conquistato il secondo podio della carriera nel parallelo di Oslo del 2019.
Dave ha chiuso la scorsa stagione con il 12/o posto in classifica di slalom, salendo sul podio per la terza volta in carriera nello slalom di Adelboden.
In campo femminile la migliore è stata Charlie Guest, con 36 punti conquistati.
Ecco i gruppi al completo:
Squadra Coppa Del Mondo:
(donne) Alex Tilley, Charlie Guest
(uomini) Dave Ryding, Laurei Taylor, Charlie Raposo, Billy Major
Squadra Coppa Europa:
(donne) Reece Bell
(uomini) Jack Gower, Leo Karavasili, Rob Poth, Roy Steudle, Max Vaughton, Owen Vinter, Zak Vinter
"E' un onore essere selezionato per rappresentare la Gran Bretagna, e penso che l'intera squadra possa essere ottimista per la prossima stagione. Sono orgoglioso dei miei risultati e il podio di Adelboden è qualcosa su cui costruire la strada per Pechino" ha dichiarato 'capitan' Dave.
(domenica 2 maggio 2021)