FISI: domenica aprirà "Casa Italia Collection"
a cura della redazione
"Casa Italia Collection – FISI" a Cortina 2021 è il nuovo format nato dalla collaborazione fra la Federazione Sport Invernali, il CONI e Sport e Salute Spa, in vista dei Campionati del Mondo di Sci Alpino che si terranno a Cortina d’Ampezzo dal 7 al 21 febbraio 2021.
Dall’esperienza Casa Italia ai Giochi Olimpici, nasce un prodotto a supporto delle Federazioni, attraverso cui declinare i punti di forza del progetto olimpico sui singoli eventi sportivi internazionali.
"Casa Italia Collection – FISI" racconterà le eccellenze italiane, dallo sport al Made in Italy, attraverso l’arte, il design, l’innovazione, in uno storytelling unico. Un brand innovativo, che celebra lo sport e, attraverso una produzione costantemente attiva, permetterà di creare contenuti e diffonderli sui più importanti media nazionali e internazionali, per far arrivare alla più ampia audience possibile le imprese, le medaglie, le storie dei nostri atleti.
A partire dai main sponsor della FISI (Audi, Kappa e Falconeri) che vedranno valorizzata la propria visibilità tramite l’interazione con gli atleti, fino ai suoi media partner della FISI (Rai, Gazzetta dello Sport, Rtl 102,5) che trasmetteranno direttamente da quello che già si configura come il “Media huboe della Nazionale italiana per il Mondiale di casa.
Il tutto nella massima sicurezza dal punto di vista sanitario: nel rispetto delle 'bolle' volute dalla Federazione internazionale dello sci (Fis) e dalle autorità sanitarie locali. Sarà la stessa Commissione medica FISI a stabilire dei rigidi protocolli per i selezionatissimi ospiti che potranno avere accesso a Casa Italia Collection - FISI e tutto sarà regolamentato secondo le vigenti normative nazionali.
"Casa Italia Collection - FISI" aprirà ufficialmente domenica 7 febbraio con un incontro virtuale di presentazione dei Top atleti FISI, con il Presidente FISI Flavio Roda, il Presidente del CONI Giovanni Malagò e con il Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli. A partire dalle 16.30 rappresentanti dei media, di sponsor e stakeholders potranno collegarsi con la piattaforma interattiva e seguire il primo meeting del Mondiale.
(giovedì 4 febbraio 2021)