Coppa Europa Pozza di Fassa: slalomisti azzurri in isolamento
Non prenderanno il via quest'oggi, nella prima manche dello slalom speciale di Coppa Europa a Pozza di Fassa, buona parte degli slalomisti azzurri della squadra A presenti in start list ad eccezione di Manfred Moelgg.
La decisione è stata presa dallo staff tecnico e medico della squadra a causa di alcuni casi di positività riscontrati mercoledì nel corso dei test anticovid previsto dal protocollo Fis tra i quali Tommaso Sala, come avevano riportato i colleghi di Race Ski Magazine.
Stamattina la 'Gazzetta dello Sport' edizione online ha riferito la positività anche per Giuliano Razzoli e il tecnico Stefano Costazza. Lo stesso 'Razzo di Minozzo', che proprio oggi compie 36 anni, lo ha confermato in giornata via social: "grazie a tutti per gli auguri! Purtroppo sono positivo al covid, Sono un po' abbattuto, ci tenevo tanto a gareggiare in Alta Badia e Campiglio, le gare in Italia danno una energia in più. Ho lavorato per tanti mesi per questi appuntamenti e non ci potrò essere. Guardiamo il lato positivo: sono asintomatico, solo un po' spossato. Spero di rimettermi prima possibile..."
Gli atleti azzurri sono stati messi precauzionalmente in isolamento per preservare la loro partecipazione in vista della tappa di Alta Badia e quella di Madonna di Campiglio.
Manfred Moelgg prenderà, invece, regolarmente il via essendo lui già immune dopo aver contratto il Covid19 circa un mese fa.
(venerdì 18 dicembre 2020)