Mikaela Shiffrin: confermata l'assenza a Soelden
Prima l'annuncio via social della sua rinuncia a disputare il primo gigante stagionale di coppa del mondo a Soelden causa mal di schiena, poi il comunicato della sua federazione che la dava in partenza per gli Usa ed oggi l'avvistamento sulle nevi del Rettenbach in allenamento con il suo staff al completo compresa mamma Eileen.
Mikaela Shiffrin non finisce di stupire, ma come già annunciato alcuni giorni fa non sarà al cancelletto di partenza di Soelden. A confermarlo il suo manager Killian Albrech, interpellato direttamente, ha risposto con un laconico messaggio: "No. She is not starting in Soelden".
Non sarà dunque al via Mikaela Shiffrin nel primo gigante della stagione e a nove mesi dalla sua ultima gara. La tre volte vincitrice della coppa del mondo assoluta è rimasta ancora qualche giorno a Soelden proseguendo comuque negli allenamenti nonostante i problemi di schiena prima dell'arrivo di tutte le altre squadre e quindi nei prossimi giorni rientrerà molto probabilmente come annunciato dalla sua federazione a casa a Vail in Colorado e deciderà in seguito quando rientrare alle competizioni.
(martedì 13 ottobre 2020)