Sabato a Cortina Gran Galà della Neve
Si terrà sabato 1° agosto alle 18.00 a Cortina d’Ampezzo, la Regina delle Dolomiti, la terza edizione del Gran Galà della Neve e del ghiaccio organizzato da La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Fisi, Fondazione Cortina 2021 - l'ente organizzatore dei prossimi Campionati del mondo di sci alpino, che si disputeranno all'ombra delle Tofane dal 7 al 21 febbraio 2021 - e con il patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo, per celebrare i campioni italiani di sport invernali che si sono messi in luce nella stagione 2019-2020.
Una serata esclusiva per incontrare i campioni italiani degli sport invernali ai quali verranno consegnati i trofei della neve, fiocchi d’oro e fiocchi d’argento, e del ghiaccio, cristalli d’oro e cristalli d’argento.
Presentatori della serata che accoglieranno gli assi della neve, Cristina Fantoni, giornalista La7 e l'ambassador di Cortina 2021 Kristian Ghedina. Sul palco interverranno il direttore La Gazzetta dello Sport Stefano Barigelli, il presidente della Fondazione Cortina 2021 Alessandro Benetton, il presidente della Federazione italiana sport invernali Flavio Roda, l’amministrazione delegato di Fondazione Cortina 2021 Valerio Giacobbi, il sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina e il presidente della Federghiaccio Andrea Gios.
Tra i campioni in piazza Federica Brignone, Dorothea Wierer, Arianna Fontana, gli assi dello snowboard Roland Fischnaller e Michela Moioli, Dominik Paris, Federico Pellegrino e tanti altri ancora.
L’evento è realizzato con il contributo dei partner Audi, Forst e Levissima. Sarà possibile seguire la diretta streaming sul sito gazzetta.it.
(mercoledì 29 luglio 2020)