Federica Sosio operata, tutto ok per Fede Brignone
E' stata operata a Garmisch Partenkirchen la velocista azzurra Federica Sosio, caduta oggi nel corso della discesa libera femminile di coppa del mondo nella località bavarese.
La velocista di Bormio nella caduta dopo aver affrontato il salto della Seilbahn Stadl ha impattato violentemente con le reti di protezione ed era stata trasportata in elicottero al vicino ospedale dove era stata accertata una frattura perossea composta alla tibia della gamba destra.
L'azzurra è quindi stata immediatamente operata e rientrerà in Italia nei prossimi giorni. Per lei stagione purtroppo finita.
Notizie più confortanti per Federica Brignone. La carabiniera di La Salle, rimasta vittima, anche lei nella caduta sullo stesso salto è stata sottoposta in Ospedale agli esami radiologici e ad una risonanza magnetica che non hanno evidenziato problemi di alcun genere se non una forte botta.
Al momento secondo il suo entourage personale Fede non raggiungerà Tarvisio, dove le sue compagne stanno preparando il gigante di Maribor di fine settimana, ma si recherà a Milano per essere visitata dalla Commissione medica della Fisi, visto che accusa ancora dolore e si muove con le stampelle.
(domenica 27 gennaio 2019)