Hargin e Baud Mugnier passano a Head
Il World Cup Rebels Team di Head registra in questi giorni due nuovi ingressi: lo slalomista svedese Mattias Hargin e la gigantista francese Adeline Baud Mugnier.
Con un lungo post sul suo sito personale, Hargin ha ufficializzato ieri il passaggio da Atomic a Head: "Oggi posso finalmente condividere con voi il marchio con cui scierò nelle prossime stagioni. Head! Sono orgoglioso di essere parte di questa squadra di successo. Head è probabilmente il più grande e importante marchio al momento.
(...) Non sono totalmente soddisfatto di come sono andate le cose nella scorsa stagione. Ho voluto provare a cambiare per fare andare meglio le cose e ho deciso di lasciare Atomic. Ho provato due nuovi marchi e sono stato immediatamente colpito dal feeling avuto nei test con Head, e ho capito velocemente che avrei voluto correre con quel materiale..."
Vincitore a Kitzbuehel nel 2015, Hargin è stato 3/o in slalom a Levi nella scorsa stagione, 7/o podio della carriera. Classe 1985 è uno dei veterani della squadra svedese, e vanta la partecipazione a 6 Mondiali e 3 Olimpiadi.
Direttamente dall'account Twitter di Head arriva poi l'annuncio dell'ingresso di Adeline Baud Mugnier, classe 1992.
La slalomgigantista lascia Rossignol dopo una stagione meno positiva delle due precedenti, dove ha conquistato 8 risultati nei top30 con il 7/o posto di Courchevel come miglior risultato (che rimane però il miglior risultato della carriera).
Welcome to the HEAD #WorldCupRebels Team, Adeline Baud Mugnier! The 25-year-old french GS specialist signed a contract with the Racing Department today. #HEADwhatsyourlimit #HEADskiracing #fisalpine pic.twitter.com/vuUI04Rtkc
— Head Rebels (@head_rebels) 18 maggio 2018
(venerdì 18 maggio 2018)