Lillehammer 2016: Canzio bronzo in combinata!
Seconda giornata per Pietro Canzio ai YOG 2016 di Lillehammer: dopo l'argento in superg il 17enne triestino dello Ski Collega Veneto trovo il terzo tempo complessivo anche in combinata alpina.
Canzio era sesto dopo il superg con l'amico (e spesso rivale) Michael Tedde secondo. Poi con lo slalom la classifica cambia forma, e grazie al terzo tempo parziale Pietro risale fino al bronzo.
Così sul podio finiscono gli stessi protagonisti del superg: oro all'americano River Radamus che chiude le due manche in 1:52.87, segue l'austriaco Manuel Traninger a +0.07 e li nostro Canzio a +0.78.
Tedde scivola in 10/a posizione a +2.25
Tra le ragazze doppietta elvetica in combinata per Aline Danioth e Melanie Meillard (staccata di 38 centesimi), terzo tempo per la tedesca Katrin Hirtl-Stangassinger, a +1.51. Le tre hanno costruito il loro successo in superg, confermandosi poi nello slalom dove però la Danioth ha sopravanzato la Meillard.
Settimo tempo finale per Carlotta Saracco, classe 1999, che chiude in 2:00.37 a +4.63 dalla vincitrice, brava a guadagnare tre posizioni rispetto al superg, mentre Sofia Pizzato inforca nella manche di slalom dopo aver chiuso al 18/o posto il superg.
Domani giorno di riposo per lo sci alpino, si riparte martedì 16 con il gigante femminile e il giorno successivo il gigante maschile.
(domenica 14 febbraio 2016)