Quando torna Mikaela Shiffrin?
12 dicembre scorso: Mikaela Shiffrin non parte nella prima manche del gigante di Are perchè meno di due ore prima, durante il riscaldamento pre-gara, cade e sente dolore al ginocchio destro. Il giorno dopo torna negli USA con la diagnosi di lesione al collaterale mediale.
Da quel momento sono filtrate poche, pochissime informazioni sullo stato di salute della campionessa (che via facebook a pubblicato alcuni immagini di sè stessa alle prese con il lavoro atletico) e sul possibile ritorno.
Nelle prime 5 gare della stagione Mikaela ha conquistato 2 vittorie e un secondo posto, impressionando in particolare ad Aspen dove ha rifilato oltre 3 secondi in slalom a Veronika Zuzuluva (record).
Oggi Mikaela aveva una visita di controllo, anticipata da lei stessa via twitter.
Ieri invece il magazine 'Kronen Zeitung' ha riportato una dichiarazione di Christian Hoeflehner, manager di Atomic: "una contusione ossea ha un decorso imprevedibile, un ritorno per la tappa di Maribor sarebbe un bellissimo regalo di Natale in ritardo. Se dovesse gareggiare ancora quest'anno saremo felici, di certo non affrettiamo le cose solo per 2-3 gare..."
A Maribor sono in programma un gigante e uno slalom tra un mese esatto, il 30 e 31 gennaio. Possibile che Mikaela sia già pronta a gareggiare tra 30 giorni? Lo staff che gira intorno alla campionessa olimpica sa certamente cosa fare e l'obiettivo comune è la completa guarigione.
(giovedì 31 dicembre 2015)