Crociato KO per Beatrice Sola
Aggiornamento: la FISI conferma che gli accertamenti clinici eseguiti dal Presidente della Commissione Medica FISI Andrea Panzeri presso la clinica La Madonnina di Milano hanno confermato la rottura del legamento crociato e del menisco del ginocchio destro.
Nei prossimi giorni Beatrice verrà operata, dopo verrà stabilito il percorso di recupero.
Ancora una brutta notizia per la nazionale azzurra: Beatrice Sola si è infortunata gravemente al ginocchio destro, rompendosi crociato e menisco, nel corso di un allenamento in Val di Fassa. La sua stagione è purtroppo già finita.
E' la stessa Beatrice a comunicarlo via social, in un post che la vede già con le stampelle: "Tempo per un nuovo menisco e crociato!
In una curva ti vedi passare davanti una stagione ricca di obiettivi e sogni che dovranno aspettare un po’ di più.
Un nuovo percorso mi aspetta: lo inizio con lo stesso sorriso, determinazione e passione con cui sono partita ieri mattina dall’hotel nella foto in ascensore.
Grazie a tutti voi che mi siete sempre vicini e ai miei sponsor che mi sostengono!"
Classe 2003, Beatrice aveva conquistato i primi punti in Coppa del Mondo poco meno di un mese fa nello slalom di Gurgl, poi era uscita nello slalom di Killington e nel gigante di Mayrhofen (quest'ultimo in Coppa Europa) e partecipato ad un paio di gare FIS in Val Senales.
(mercoledì 18 dicembre 2024)