Luce verde per Bormio e Semmering dopo il controllo neve FIS
La tappa di Coppa del Mondo di Bormio è confermata: questa mattina si è svolto il formale sopralluogo della FIS, che aveva concesso tre giorni di proroga rispetto alla data inizialmente concordata.
Il prezioso e puntuale lavoro del comitato organizzatore ha permesso di preparare la pista Stelvio, pronta per accogliere gli specialisti della velocità per la discesa di sabato 28 dicembre ed il superg del giorno successivo, con avvio il giorno di Santo Stefano per la prima delle due prove cronometrate ufficiali.
"Sono state giornate di lavoro intensissimo, e altre ci attendono da qui a Natale, ma l’esito dello Snow Control ci ripaga degli sforzi, e ci lancia verso un’altra edizione del nostro evento che ci auguriamo spettacolare come sempre - spiega Omar Galli, Race Director di Bormio - Un ringraziamento doveroso va a tutto il team tecnico, alla grande squadra organizzativa e alla rete del territorio che ci consentirà ancora una volta di portare il nome e le immagini di Bormio in tutto il mondo grazie alla Coppa del Mondo."
Il lungo fine settimana della Coppa del Mondo di sci di Bormio inizierà giovedì 26 dicembre, quando i cancelletti si apriranno per i primi test cronometrati, che proseguiranno anche venerdì 27 dicembre.
Lo stesso giorno, dalle ore 18:00, appassionati ed atleti si ritroveranno in Piazza Cavour per l’estrazione dei pettorali.
Il 28 dicembre alle 11.30 al via la discesa libera, preceduta e seguita dall’intrattenimento musicale di Andrea Casta, uno dei più celebri violinisti elettrici crossover, e il tradizionale Vitalini Speed Contest, dedicato ai giovani atleti che vorranno provare la pista dei grandi campioni.
Il 29 dicembre sarà tempo di superg, sempre alle 11.30 e la copertura televisiva di Raidue ed Eurosport.
Controllo neve positivo anche a Semmering per il circuito femminile, dove sulla pista 'Panorama' sono in programma un gigante sabato 28 (ore 10/13) e uno slalom domenica 29 dicembre (ore 10.30/13.30).
(mercoledì 18 dicembre 2024)