Jennifer Piot torna sugli sci
La velocista francese Jennifer Piot è tornata questa settimana sugli sci raggiungendo le compagne sul ghiaccio di Les Deux Alpes.
Quattro mesi fa Jennifer è caduta a Soldeu, Andorra, durante le prove della libera di Coppa Europa, fratturandosi l'omero del braccio sinistro.
Il giorno dopo, nella stessa tappa, è caduta anche la connazionale Marion Pellissier, rompendo il crociato anteriore e il laterale interno del ginocchio sinistro, e sta ancora seguendo la riabilitazione.
Nella foto pubblicata su facebook Jennifer è in compagnia di Noemy Larrouy: "torno sulle piste con il sole! 4 mesi dopo l'infortunio il braccio va meglio, sembra solido! A causa della lesione ai nervi, il peso di un paio di sci è ancora troppo per le mie braccia...di conseguenza qualcuno li porta per me! Qualche giorno di sci libero e poi spero di poter attaccare seriamente..."
La squadra transalpina della velocità femminile si sta ricostruendo dopo i ritiri di Marie Marchand-Arvier, Marine Gauthier e Marion Rolland.
Campionessa del mondo Juniores in discesa nel 2013, in Quebec, Jennifer ha indossato 44 pettorali di Coppa del Mondo, senza riuscire ancora ad entrare nelle top10: il suo miglior risultato è un 15/o posto in Val d'Isere nel dicembre dello scorso anno, mentre in Coppa Europa vanta una vittoria e due podi.
(giovedì 30 luglio 2015)