Hemsedal: cala il sipario sulla stagione 2015
La 'notizia' di questo ultimissimo scorcio di stagione è che Funaesdalen, Svezia, non chiuderà per il 10 anno consecutivo il calendario ufficiale della FIS, essendo state cancellate le 4 prove previste.
Dunque "l'ultimo giorno di scuola" della stagione 2015 è andato in scena questa mattina a Hemsedal, Norvegia, dove erano in programma quattro superg, che hanno visto la partecipazione di alcuni nazionali come Leif Kristian Haugen e Maria Therese Tviberg.
Nella stessa località è stato recuperato ieri il gigante valevole per i Campionati Nazionali: primo titolo in carriera per Bjoernar Neteland, classe 1991 del gruppo Coppa Europa, che ha superato Aleksander Aamodt Kilde e Peder Dahlum Eide. Ai piedi del podio, staccato di un secondo, Henrik Kristoffersen, vincitore in Coppa a Meribel e detentore dell'oro Juniores.
Cala dunque il sipario sulla stagione agonistica 2014/2015; la prossima si riaprirà tra tre mesi circa con le gare sudamericane, normalmente ad inizio agosto. In questo momento sono state inserite in calendario solo le gare cilene.
Come da tradizione il prologo per la stagione di gare europee sarà a Soelden il prossimo 24/25 ottobre, con l'apertura della Coppa del Mondo.
(martedì 28 aprile 2015)