Dopo oltre cinque anni e mezzo Chiara Costazza torna finalmente tra le migliori 6 di una gara di slalom, ed è sempre più vicina al primo gruppo di merito: "E' un sesto posto che ci voleva - dice la trentina al sito FISI - oggi sono finalmente riuscita ad aggredire i due tracciati della prima e della seconda manche senza timore e ho ritrovato la giusta convinzione. In allenamento è un po' di tempo che sono su buoni tempi, il problema è sempre tradurli in gara. Forse, fin qui avevo bisogno di arrivare per abbassare il numero di partenza. Oggi so che sono fra le migliori e adesso l'obiettivo è salire fra le top 5".
"Sono contentissima della mia gara - dice Manuela Moelgg - non potevo sinceramente fare di più con il 52 in partenza. Ho fatto due manche senza errori, ma la pista teneva e quindi tante atlete potevano realizzare tempi buoni. Nella seconda manche ho fatto il mio dovere e credo che questo piazzamento mi permetterà di rientrare fra le trenta. A Semmering sarò lì a giocarmela e voglio ritornare fra le top 10 perché è lì che sento di essere. La pista austriaca mi piace, me la giocherò."
Felice fino alla commozione Maria Pietilae-Holmner:"E' incredibile vincere qui, e vuol dire tantissimo per me. Ho dimostrato a me stessa che posso farcela ancora, che posso nuovamente la migliore. Mi sentivo sicura in partenza e mi sono ripromessa di provarci. E' bello sapere che quel che hai fatto e tutto il lavoro svolto erano e sono nella giusta direzione..."
Soddisfatta anche Tina Maze, che continua a marciare su livelli da Sfera di Cristallo: " è stato un grandissimo weekend, sono stanca morta ma abbiam fatto un bel lavoro. Avrei voluto avere gambe più pronte nella seconda manche e spingere un po' di più, come ho fatto in gigante, ma non ha funzionato. Comunque ho fatto bene, qui le ragazze svedesi sono di casa e han dato tutto. Il pendio era ben preparato, c'era un bel ritmo e mi sono divertita."