Sci Estivo: da sabato 28 si scia a Cervinia
a cura della redazione
Da sabato prossimo 28 giugno, e fino a domenica 7 settembre, apre la stagione dello sci estivo a Cervinia. Appassionati, atleti e turisti potranno sciare sui 23km di piste e 230cm di neve del ghiacciaio del Plateau Rosà. Secondo un comunicato della Cervino SPA la neve è compatta e con caratteristiche ancora invernali ai 3500 metri di quota del Plateau.
La prima salita da Cervinia è alle ore 7.15, l'ultima discesa da Plateau Rosà ore 15.45 mentre la chiusura impianti al Plateau Rosà è fissata per le ore 13.30.
Il costo dello skipass giornaliero è di 44 euro, con speciali promozioni per soggiorni di 3 o 6 giorni che incluso lo skipass, il soggiorno e la scuola sci o snow. Previste come di consueto sconti e facilitazioni per gruppi e sci club che d'estate scelgono il ghiacciaio valdostano per la preparazione. E' possibile salire in quota anche senza sciare, per una passeggiata sotto gli occhi del Cervino: nel biglietto di salita e discesa è compresa la visita al museo più alto d'Europa, "Una Montagna di Lavoro", dedicata alla costruzione delle funivie.
Per gli appassionati di mountain bike, è garantita la risalita sulla direttrice Breuil-Cervinia, Plan Maison, Cime Bianche, Plateau Rosà, dove attualmente è aperto il bike-park di Plan Maison, con il percorso "Trail 1" che arriva sino in Cervinia paese.
(giovedì 26 giugno 2014)