La FIS approva il cambio di Sarah Schleper
La federsci americana US Ski Team ha comunicato ufficialmente che la FIS ha approvato la richiesta della federsci Messicana del passagio di bandiera per Sarah Schleper de Gaxiola.
Dunque a partire dalla prossima stagione FIS Sarah potrà tornare a gareggiare, per il Messico.
La Schleper, che da poco ha ricevuto la cittadinanza messicana, si è ritirata dall'agonismo nel dicembre 2011, dopo 16 anni di carriera nella squadra messicana, conquistando tre podi e una vittoria in Coppa del Mondo, nel 2005.
Dal 2007 è sposata con Federico de Gaxiola, nato a Città del Messico, ha avuto due bambini, Lasse di 7 anni e Resi di un anno. I nomi dei bimbi sono dedicati al grande sciatore norvegese Lasse Kjus e alla compagna di squadra Resi Stiegler.
L'obiettivo di Sarah, come da lei stesso dichiarato qualche giorno fa su facebook, è di gareggiare ai Campionati del Mondo 2015 di Vail/Beaver Creek, nel prossimo febbraio.
L'Alpine Director Patrick Riml ha dichiarato: "Sarah è una atleta rispettata nel Circo Rosa ed è stata una leader all'interno della squadra. Rispettiamo la sue decisione di cogliere questa nuova sfida e speriamo di vederla gareggiare ancora ai Mondiali"
(venerdì 30 maggio 2014)