Elezioni FISI, FVG: Ferrari candidato consigliere
a cura della redazione
Il presidente del Comitato FISI FVG Manuele Ferrari si è ufficialmente candidato al ruolo di consigliere laico alle prossime elezioni federali, in programma il 12 aprile a Bologna, durante l'Assemblea FISI.
La mia intenzione era già stata comunicata ai presenti in occasione della riunione del Consiglio Direttivo della FISI FVG lo scorso lunedì 10 marzo.
Annuncio altresì che non mi ricandiderò alla presidenza del Comitato FISI FVG, che lascerò con i conti a posto, garantendo a chi verrà dopo di me le giuste condizioni e la serenità per poter lavorare al meglio.
Non lascerò un 'tesoretto', anche perché sarebbe stata un'impresa impossibile, ma sicuramente un Comitato economicamente a posto ed una struttura interna in grado di operare al meglio in favore delle società e dei tesserati.
Per il Comitato sono stati quattro anni molto difficili a causa della critica situazione ereditata, ma in questo lasso di tempo i nostri atleti hanno ottenuto risultati eccezionali a livello internazionale e nazionale in tutte le discipline praticate nel nostro territorio. Per tutto questo devo ringraziare il mio Consiglio Direttivo, a partire dai vicepresidenti Tancredi Del Mestre, Giovanni Marianti e Aldo Plai, i presidenti provinciali Nerio Gobessi, Alessandro Messi, Paolo Tavian e Vittorio Tomasini, i responsabili delle varie discipline, i presidenti ed i dirigenti degli sci club e i tecnici, senza dimenticare ovviamente l'importante ruolo dei genitori. A tutti loro un grazie di cuore.
Ritornando alla prossima Assemblea Federale Elettiva, le tre persone che fino ad ora hanno manifestato l'intenzione di candidarsi alla presidenza (Manuela Di Centa, Pietro Marocco e Flavio Roda), hanno espresso il gradimento affinché, se eletti, io faccia parte della loro squadra. Di certo, in caso di mia elezione, ci metterò entusiasmo ed impegno in favore della nostra Federazione.
Attualmente in Consiglio Federale siede la nostra cara campionessa olimpica Gabriella Paruzzi. Nel caso di una sua eventuale ricandidatura non ci ostacoleremo, essendo lei in quota atleti; anzi, potremmo anche sostenerci a vicenda.
Concludo con un grazie di cuore, per l'importante sostegno ricevuto, ai nostri sponsor, in primis Banca di Cividale, Despar e ITAS Assicurazioni, e a tutti gli enti sovracomunali, in particolare alla Regione Friuli Venezia Giulia, con la Presidente Debora Serracchiani, il Vicepresidente Sergio Bolzonello e l'Assessore allo Sport Gianni Torrenti, sempre molto vicini alle problematiche e alle necessità della Federazione.
Naturalmente in futuro, in particolare se verrò eletto, non mancherà la mia collaborazione ed il sostegno al rinnovato Consiglio Direttivo del Comitato FISI FVG, al quale auguro un buon lavoro e rinnovati successi.
(martedì 18 marzo 2014)