Bridgestone sponsorizzerà la FISI
a cura della redazione
Nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi presso il Palazzo delle Federazioni del Coni a Milano il presidente della FISI Giovanni Morzenti ha ufficializzato l'accordo con Bridgestone Italia, che diventa quindi partner ufficiale delle squadre nazionali maschili e femminile di sci alpino per la stagione 2011/2012. Oltre a Morzenti era presente l'AD di Bridgestone Joseba Luzarraga, oltre ai nazionali Werner Heel, Manfred Moelgg, Johanna Schnarf, Federica Brignone ed Elena Curtoni. L'accordo ha un valore di 120.000 euro, oltre alla fornitura dei pneumatici per tecnici e atleti, ed è allo studio una particolare scontistica cui avranno diritto i tesserati FISI.
Lo stesso Luzurraga conferma l'impegno di Bridgestone anche in Coppa del Mondo, siglato circa due mesi fa: "La nostra scelta di sostenere la prestigiosa squadra nazionale di sci alpino nasce dalla volontà di investire nello sport, e in particolare dello sci, per rafforzare l’immagine del nostro brand e soprattutto i nostri pneumatici invernali. I risultati e le numerose medaglie conquistate a Garmisch nella passata stagione, ci hanno spinto ancor più decisamente a investire nella squadra azzurra, con la quale condividiamo quei valori di eccellenza, sicurezza, affidabilità e velocità che da sempre fanno parte del nostro DNA. L'impegno nei confronti dello sci non si limita al territorio italiano; abbiamo concluso un accordo anche con FIS che garantirà a Bridgestone una visibilità, tramite sponsorizzazione, del 65% delle gare di Coppa del Mondo della prossima stagione".
Ovviamente soddisfatto il presidente Morzenti: "L’accordo con un’azienda di primo piano come la Bridgestone conferma la bontà del lavoro che la nostra federazione, i tecnici e gli atleti stanno compiendo. La squadra italiana esce ulteriormente rafforzata da questa partnership ed è pronta a lanciare la sfida nella prossima stagione di Coppa del Mondo, sicura che questo nuovo binomio sarà ulteriormente vincente. Bridgestone avrà anche abbandonato il mondo della formula uno, ma unendosi con noi ha guadagnato degli atleti veloci come delle Ferrari".
(giovedì 30 giugno 2011)
Lo stesso Luzurraga conferma l'impegno di Bridgestone anche in Coppa del Mondo, siglato circa due mesi fa: "La nostra scelta di sostenere la prestigiosa squadra nazionale di sci alpino nasce dalla volontà di investire nello sport, e in particolare dello sci, per rafforzare l’immagine del nostro brand e soprattutto i nostri pneumatici invernali. I risultati e le numerose medaglie conquistate a Garmisch nella passata stagione, ci hanno spinto ancor più decisamente a investire nella squadra azzurra, con la quale condividiamo quei valori di eccellenza, sicurezza, affidabilità e velocità che da sempre fanno parte del nostro DNA. L'impegno nei confronti dello sci non si limita al territorio italiano; abbiamo concluso un accordo anche con FIS che garantirà a Bridgestone una visibilità, tramite sponsorizzazione, del 65% delle gare di Coppa del Mondo della prossima stagione".
Ovviamente soddisfatto il presidente Morzenti: "L’accordo con un’azienda di primo piano come la Bridgestone conferma la bontà del lavoro che la nostra federazione, i tecnici e gli atleti stanno compiendo. La squadra italiana esce ulteriormente rafforzata da questa partnership ed è pronta a lanciare la sfida nella prossima stagione di Coppa del Mondo, sicura che questo nuovo binomio sarà ulteriormente vincente. Bridgestone avrà anche abbandonato il mondo della formula uno, ma unendosi con noi ha guadagnato degli atleti veloci come delle Ferrari".
(giovedì 30 giugno 2011)