Tommaso Sala si rompe il crociato in allenamento
Bruttissima notizia che arriva questa mattina dalla Val Senales, comunicata dalla FISI: ieri, nel corso di un allenamento, Tommy Sala si è procurato la rottura del legamento crociato.
La FISI spiega che il 29enne delle Fiamme Oro non è neanche caduto, ma durante una discesa ha subito un contraccolpo che lo ha sbalzato verso l'alto sollecitando il ginocchio.
Il classe 95 lecchese ha subito accusato forte dolore, si è quindi recato ad Ortisei per gli esami del caso, che hanno evidenziato la lacerazione del legamento crociato del ginocchio sinistro.
Tommaso sarà operato nelle prossime ore, dopo consulto con la Commissione Medica FISI, e la sua stagione è purtroppo conclusa.
Sala si trovava in Val Senales per preparare lo slalom di Gurgl, in programma domenica in Tirolo, e il DT Carca ha quindi convocato Filippo Della Vite, che sarà al via con Vinatzer, Kastlunger e Gross.
"La stagione purtroppo è finita prima del previsto. - spiega lo stesso Tommaso via social, pubblicando anche il video del suo infortunio - Quest’anno più che mai ci ho messo anima e corpo per prepararmi al meglio ed ero pronto a raccoglierne i frutti.
E' con sincero orgoglio che ringrazio tutte le persone che hanno lavorato con me e credono nel mio progetto. Mi dispiace."
Sala nel marzo 2023 è stato campione italiano assoluto in gigante, in CdM vanta due sesti posti come migliori risultati.
Nel settembre 2018 si era fratturato l'astragalo nel corso di un allenamento a Ushuaia.
(venerdì 22 novembre 2024)