Tommaso Sala si rompe il crociato in allenamento
di Matteo Pavesi
Bruttissima notizia che arriva questa mattina dalla Val Senales, comunicata dalla FISI: ieri, nel corso di un allenamento, Tommy Sala si è procurato la rottura del legamento crociato.
La FISI spiega che il 29enne delle Fiamme Oro non è neanche caduto, ma durante una discesa ha subito un contraccolpo che lo ha sbalzato verso l'alto sollecitando il ginocchio.
Il classe 95 lecchese ha subito accusato forte dolore, si è quindi recato ad Ortisei per gli esami del caso, che hanno evidenziato la lacerazione del legamento.
Tommaso sarà operato nelle prossime ore, dopo consulto con la Commissione Medica FISI, e la sua stagione è purtroppo conclusa.
Sala si trovava in Val Senales per preparare lo slalom di Gurgl, in programma domenica in Tirolo, e il DT Carca ha quindi convocato Filippo Della Vite, che sarà al via con Vinatzer, Kastlunger e Gross.
"La stagione purtroppo è finita prima del previsto. - spiega lo stesso Tommaso via social, pubblicando anche il video del suo infortunio - Quest’anno più che mai ci ho messo anima e corpo per prepararmi al meglio ed ero pronto a raccoglierne i frutti.
E' con sincero orgoglio che ringrazio tutte le persone che hanno lavorato con me e credono nel mio progetto. Mi dispiace."
Sala nel marzo 2023 è stato campione italiano assoluto in gigante, in CdM vanta due sesti posti come migliori risultati.
Nel settembre 2018 si era fratturato l'astragalo nel corso di un allenamento a Ushuaia.
https://www.instagram.com/reel/DCqqkeMtG7m/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=loading" data-instgrm-version="14" style=" background:#FFF; border:0; border-radius:3px; box-shadow:0 0 1px 0 rgba(0,0,0,0.5),0 1px 10px 0 rgba(0,0,0,0.15); margin: 1px; max-width:540px; min-width:326px; padding:0; width:99.375%; width:-webkit-calc(100% - 2px); width:calc(100% - 2px);">