Felix Monsen non si ritira e si autofinanzierà
A inizio maggio la federsci svedese Skidor ha annunciato le squadre nazionali per la prossima stagione, e l'unico velocista rimasto, Felix Monsen, è stato inserito nella squadra nazionale B.
Nel suo comunicato la federsci svedese aveva scritto di "stare studiando" il tipo di supporto da poter dare a Felix: nella scorsa stagione si era "aggregato" ai velocisti norvegesi per gli allenamenti, con un accordo tra le due federazioni, ma per la prossima stagione questa collaborazione non potrà essere rinnovata, per ragioni economiche.
Nella scorsa stagione Felix ha partecipato solo alle tappa della Val Gardena, senza andare a punti, e poi dopo la prima prova cronometrata sulla Stelvio di Bormio ha sentito dolore ed è stato operato per ernia al disco, perdendo tutto il resto della stagione.
Nel corso del weekend Felix ha spiegato via social che "...ho deciso di allenarmi fuori dal Team Svedese nella prossima stagione. Ho intenzione di autofinanziarmi e organizzarmi in autonomia, quindi ho bisogno di trovare sponsor e questo è più semplice se non fai parte della squadra.
Grazie ad Atomic per il continuo sostegno e per credere in me. Il viaggio non è finito."
(lunedì 20 maggio 2024)