Mikaela Shiffrin torna in gara ad Are
Con un video pubblicato via social Mikaela Shiffrin ha confermato che sarà di nuovo in gara ad Are, tappa di gare tecniche, dove sono in programma un gigante il 9 marzo e uno slalom il 10.
L'obiettivo della fuoriclasse americana è conquistare l'ottava coppa di slalom, dopo aver saltato - per l'infortunio patito a Cortina - il gigante di Kronplatz, il gigante e lo slalom di Soldeu, il superg di domani del Passo San Pellegrino e la tappa veloce di Kvitfjell in programma il prossimo weekend (discesa e superg), senza contare la tappa di Crans-Montana (due discese e un superg) dove probabilmente non avrebbe comunque partecipata.
"Sto migliorando costantemente - spiega Mikaela - è andata sempre meglio sia il lavoro atletico che in pista, questa settimana. Incrociando le dita tornerò per le gare di Are del 9/10 marzo"
Dunque Mikaela parteciperà alle ultime 6 gare della stagione, e in 4 di queste ci sarà anche Lara Gut-Behrami: sulla carta i discorsi per la Sfera di Cristallo generale sono quasi chiusi, mentre il vantaggio in slalom è tale che basterà un 18/o posto ad Are per vincerla matematicamente.
(sabato 24 febbraio 2024)